Recensione 28/205: Operazioni negabili di Miss Black

Dopo molto tempo riesco a partecipare alla rubrica a cadenza mensile Tu leggi, io scelgo organizzata da Chiara, Chicca e Dolci Carloni autrice di tutti i banner compreso quello a seguire con l'elenco delle partecipanti.

Questo mese ho sbirciato nella libreria virtuale di Chiara ed ho scelto la storia di un'autrice che leggo sempre con grande piacere: Operazioni negabili di Miss Black.
Qui trovate la recensione di Chiara.


punto di lettura
Operazioni Negabili
Little black tales, pag. 136
Erotico, romance
⭐⭐⭐/5





Trama
Drew ha provato a derubare una grossa compagnia di sicurezza e le è andata male. Catturata da quelle che avrebbero dovuto essere le sue vittime, viene messa davanti a una scelta: lavorare per loro, alle loro condizioni, o essere consegnata all’FBI e rischiare trent’anni di prigione. Tra le due, la seconda prospetta i rischi maggiori, ma offre anche più possibilità di fuga.
Certo, le condizioni non sono gradevoli. Il luogo in cui è costretta a lavorare è strano, disturbante, alienante: un appartamento sprofondato in una penombra perpetua e con tutte le pareti di vetro. Body scanner all’entrata e all’uscita. Nient’altro che la biancheria intima addosso, in teoria per evitare che porti dentro o fuori qualcosa, ma in realtà, Drew ne è consapevole, per intimidirla.
E il dettaglio peggiore: Eric West, il capo della compagnia di sicurezza. Un uomo bellissimo, ma immerso nella paranoia, che inizia subito a giocare con lei come il gatto col topo.


Recensione
Se metti nello stesso spazio chiuso un leone ed una zebra cosa succede? È sicuro che il leone sottometterà la zebra? Che se ne ciberà? È sicuro che il leone sia lui e la zebra lei?

Ne ero sicura, avevo già le risposte in tasca, sicura fino a quando si é insinuato il dubbio ed è stato questo dubbio o meglio l'ambiguità nelle intenzioni dei due protagonisti, con ruoli ambivalenti e speculari, l'aspetto che più mi è piaciuto. Amo essere spiazzata e l'autrice ci riesce. 
Dicevo ne ero sicura perché all'inizio i protagonisti sono ben definiti: Eric West, lui, é il carceriere, é il capo della società Accipiter che lei ha cercato di derubare, è un uomo con un passato, nei corpi speciali, segretato con un addestramento rifinito; Drew, MacCorkindale, lei, é la prigionie sofisticata gabbia trasparente all'ultimo piano del grattacielo dove a sede la società. Poi Miss Black inizia a giocare con Eric, Drew e con chi legge, un gioco altamente perverso dentro al quale non si riesce più a capire chi é il leone e  chi la zebra, chi dei due ha in mano le redini del gioco e si sa chi nel gioco ha la strategia migliore vince. 

Operazioni negabili é godibile nella sua parte erotica preponderante, e qui l'autrice non si smentisce è sempre molto brava, ma rispetto alle altre storie lette, Naked e Bang Bang amate entrambe, ha una trama meno articolata che non ha soddisfatto appieno la lettura, mi sono mancate alcune spiegazioni riguardanti Drew, non sono entrata in empatia con nessuno dei due personaggi, e l'autrice ha creato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto Jude, ed il finale mi é sembrato affrettato.

Un'ultima cosa: ma la copertina quanto é bella? In verità sono tutte strepitose, anche quella dell'ultima storia acquistata, Cordac, già pronta pronta nel Kindle.  


Commenti

Posta un commento